sabato 9 maggio 2009

Che bello!

La mia cara amica Junko Mori questi giorni espone alla mostra Caravanserraglio presso l'Auditorium della Musica di Roma. Mi ha invitato a fargli visita e oggi sono andata da lei per vedere le sue creazioni.
Junko realizza dei bellissimi capi di abbigliamento, borse e cinte, utilizzando sete antiche e anche sete dipinte da lei. Ovviamente non ho resistito così ho acquistato un bel kimono corto nero che potrò indossare in molte occasioni.
Junko mi ha fatto un regalo inatteso e graditissimo: questo antico Obi.

Uscita dalla mostra, visto che la giornata era calda e assolata, sono passata per l'Orto Botanico e ho fatto un bel giro tra le piante e i fiori. Lì ho conosciuto un esperto di piante grasse,che mi ha tenuto una lezione sul tema: riproduzione e metodo di coltivazione delle piante succulente.
Ora devo decidermi a risistemare i terrazzi e a mettere in pratica i suoi consigli così speriamo che questa volta le piante mi ripaghino per l'impegno.
All'Orto botanico c'è una serra per le piante tropicali e vi assicuro che entrando, si ha l'impressione di essere catapultati all'improvviso nella Foresta Pluviale sia per il caldo, sia per l'altissimo tasso di umidità che mi ha creato qualche piccolo disagio respiratorio. Al di là di questo, comunque conviene entrare perchè si possono vedere dei bei fiori gialli inconsueti e cìè anche la pianta del caffè
Guardate che bell'esemplare di ginepro in versione bonsai!


Nessun commento: