giovedì 18 giugno 2009

L'Infiorata di Genzano


Domenica a Genzano c'era la festa con l'Infiorata e, dopo tanti anni, sono tornata a vedere i quadri "dipinti" con i petali dei fiori e con i vari tipi di terra.
La giornata era caldissima ma i fiori non ne hanno risentito troppo perchè, al pomeriggio, erano ancora belli e freschi.
Mi avrebbe fatto piacere vedere la strada dall'alto perchè l'effetto sarebbe stato sicuramente migliore ma, per poter accedere al terrazzo del Comune si doveva aspettare troppo.

Questo quadro è dedicato a Fabrizio De Andrè.

3 commenti:

Il giardino di rosmarino ha detto...

ciao,scusa la mia ignoranza ma dove si trova Genzano? E'uno spettacolo meraviglioso.Approfitto del tuo blog per copiare alcune ricette.complimenti.

zizì ha detto...

Carissima, Genzano si trova a 25 Km da Roma, ai Castelli Romani e l'Infiorata si svolge ogni anno durante il fine settimana successivo al Corpus Domini.
Grazie della visita e mi fa piacere che qualche amica di rete utilizzi le mie ricette e...buon appetito.

zizì ha detto...

Mi correggo: è la domenica del Corpus Domini
Sorry