sabato 18 dicembre 2010

Piccola ghirlanda - TUTORIAL

Per questo Natale, ho deciso di confezionare i pacchetti regalo con la semplice carta da imballaggio.
Per decorarli, inceve, ho preparato delle piccole ghirlande che verranno legate con il semplice spago.
Per realizzare una ghirlanda occorre:
  • cartoncino
  • colla per carta e stoffa ( io ho usato quella in confezione stick)
  • 1 metro di sbiechino in stoffa di lino grezzo
  • bottoncini vari
  • 10 cm di nastro di seta rosso
  • qualche charm di metallo
  • 1 anellino di plastica o di metallo
  • filo
  • ago
  • forbici
Disegnare sul cartoncino due cerchi concentrici, uno di 7 cm e l'altro di 3 cm di diametro.
Ritagliare la base e rivestirla con lo sbiechino che va incollato, sia all'inizio che alla fine del procedimento, sul rovescio della base stessa.

Preparare un fiocchetto di nastro di seta e cucirlo sulla base rivestita.
Aggiungere poi i bottoncini ed i charms di metallo.
Io li ho fissati con l'ago e il filo ma penso che si possano fissare anche con la colla a caldo.
Sul retro della ghirlanda cucire un anellino di plastica che servirà per poterla appendere o per farci passare dentro lo spago quando si preparerà il pacchetto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

carinissima,grazie

Anonimo ha detto...

Grazie mille..è veramente bella e non necessita della base in polistirolo..complimenti :)