venerdì 17 giugno 2011

Fisherman's Pants - pantaloni da pescatore thailandese


Finalmente sono riuscita a cucire i pantaloni da pescatore thailandese!
Sono comodissimi perchè:
- sono a taglia unica e unisex
- il punto vita si allarga o si stringe a secondo della necessità
- quando sono piegati occupano poco spazio
- si lavano e si stirano facilmente
- sono ampi e freschi da indossare
- sono adatti anche per praticare yoga e arti marziali

Per confezionarli ho impiegato solo 2 ore e ho usato del tessuto di lino che in estate è comodo e fresco.
Se volete vedere come si indossano cliccate qui.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sapresti gentilmente indicarmi ove poter acquistare o far fare esattamente il modello da te confezionato.

Grazie mille
Emanuele

zizì ha detto...

@Emanuele: grazie a te per aver visitato il mio blog.
Per il modello ho seguito se spiegazioni su questo sito:
http://www.fishermenpants.com/thailand-shop/how-wear-fishermens-pants-1

Unknown ha detto...

Sto cercando magliette tipiche tibetane. Quelle con apertura laterale, con bottoni.
Per ora non ho trovo nessun link.
Grazie