domenica 2 dicembre 2012

PER UNA PERSONA SPECIALE

L'anno scorso, ad agosto, cercando  informazioni sui colori acrilici, sono capitata casualmente sul canale di  Ombretta di Arte per Te.
In un video mi è apparsa una signora siciliana, con i capelli biondi tirati indietro, che mescolava in un bicchierino di carta, acqua colla e pigmenti. Inizialmente l'ho guardata con scarso interesse poi, via via , ho notato che dava delle informazioni molto precise. A questo punto, con grande curiosità,  sono andata a cercare anche i video precedenti ed ho scoperto di essere entrata, finalmente, in un canale serio dove si parlava di arte con grandissima competenza, conoscenza e allegria.
Ombretta non si risparmia mai  e salta dalla storia dell'arte al corso di disegno, dal restauro al corso sulle icone dando sempre tantissime informazioni e suggerimenti.
Finalmente, ieri ha preso l'aereo e da Catania  è venuta a Roma per conoscere le persone che la seguono con passione. L'appuntamento era al Caffè letterario Fandango ed ho avuto la felice sorpresa di scoprire che Ombretta è, come appare nei video,simpatica, semplice, piacevole ma anche molto preparata...insomma, una persona  speciale.
Questa borsettina è stata ideata per lei. La stoffa di base ricorda, sia per il colore che per la ruvidezza della trama, le tele su cui si dipinge e le sfere colorate sono state realizzate utilizzando stoffe tinte direttamente da me.
Ombretta, grazie di tutto. Continuerò a seguirti con tanto interesse e spero di poterti incontrare ancora.





1 commento:

Arte per Te ha detto...

Carissima e dolcissima Silvana,
in te ho visto una persona concreta,seria,ma anche piena di colore e di vita!Sono stata felicissima di conoscerti e di saperti mia amica!Eh si!Ho trovato davvero tante amiche a Roma!Avevo il timore di essere diversa da come apparivo in video,ma voi tutte mi avete assicurato che sono uguale:buffa e scanzonata come nella realtà!La tua borsetta ormai è sempre con me,è divenuta una parte fondamentale della mia vita,ci custodisco infatti i piccoli strumenti di pittura e restauro che abitualmente porto con me...anche quando non lavoro!!!Grazie di cuore per questo pensiero e grazie ancora di più per quello che pensi di me,mi riempie il cuore di gioia e mi inorgoglisce tantissimo sapere che una donna di spessore come te trovi interessanti i miei video!E' un'enorme soddisfazione!Grazieeee!!!Spero anche io di riabbracciarti prestissimo!