martedì 11 giugno 2013

GHIRLANDA CON CONCHIGLIE -- SEA WREATH

Con le conchiglie e i legni raccolti sulla spiaggia di Ostia, durante una passeggiata invernale, ho decorato una ghirlanda estiva da appendere alla porta della casa di Torre dell'Orso.
Per realizzare la ghirlanda, ho intrecciato i polloni freschi degli ulivi  e una volta essiccato il tutto, l'ho dipinta con il colore acrilico bianco.
La rete l'ho fatta con il cotone bianco e il modano del filet, proprio come i pescatori.
Con la pistola a caldo, caricata con una stecca di silicone rosso,  ho spremuto la colla su un foglio di carta argentata  formando il ramo del corallo. Quando la colla si è freddata, l'ho staccata e incollata, sempre con la pistola a caldo, sulla rete.
Alla fine, per assemblare il tutto, ho attaccato sul retro della ghirlanda la rete e sul davanti, le conchiglie, il pezzo di legno, i pezzi di corda e, per completare l'opera, un polipetto di gomma con cui giocava mio figlio quando era piccolo.

1 commento:

laurin42 ha detto...

Ciao Silvana, inesauribile creativa...
Siamo arrivati all'estate e siamo sommersi di lavori in giardino.
Non vedo l'ora di trasferirmi stabilmente per qualche settimana al lago. per ora sono impegnata con ospiti mio fratello e cognata da New York. Grazie delle visite sul blog.
A presto
Love
Laura